lunedì 8 settembre 2014

Sotto il pergolato 2014 - cronaca di un'emozione.

5 settembre 2014 - ore 18:30
Infilo i miei pantaloncini neri, indosso con un pizzico di orgoglio la mia maglietta gialla, bianca e nera del team ed allaccio le mie scarpette nere e viola...Ok, ammetto che l'abbinamento colori è migliorabile, ma le scarpe si scelgono con i piedi non con gli occhi, non è vero??....sono emeozionata come una bimba il primo giorno di scuola. 50 mt separano casa mia dal ritrovo per la corsa, 50 mt in cui un sacco di pensieri mi frullano per la testa, a me che corro da soli 4 mesi, che mi reputo una vera tartarunner (nel senso letterale della parola: tartaruga corrente), a me  che ho il terribile difetto di prendere tutto quello che faccio dannatamente sul serio e di mettercela tutta. Oddio, ce la farò a finire? Noooo, vabbè dai giriamo i tacchi e torniamo a casa..è una settimana che sono ferma, ma cosa cavolo penso di fare?  Insomma mi aspetto un vero disastro....
Varcato il cancello dell'oratorio tutto questo svanisce: i sorrisi degli amici, le parole di incoraggiamento, lo scambio di idee su ritmo e distanza, lo scambio di esperienze.... ed il mio pensiero improvvisamente diventa: " ce la faccio di sicuro!!"
Ebbene ragazzi, al suono delle campane,  inzio a correre, non pensando a nulla, scambiando battute con i miei vicini,
salutando i
ragazzi delle postazioni di controllo, sempre con il sorriso sulle labbra. 

 A meno di 2 km dalla fine  3 perfetti sconosciuti,  diventati subito miei amici, sono al mio fianco, mi danno il passo e mi portano all'arrivo tenendomi in mezzo a loro!!! Incredibile mi sono dimenticata di avere al polso il mio garmin rosso (altro abbinamento di colori assolutamente sbagliato!), non l'ho mai guardato; superato l'arco dell'arrivo lo stoppo e sorpresaaaa: il mio miglior tempo in assoluto!!!!!
Non sono state le mie gambe  a portarmi fino lì, nè tanto meno la mia testa, nè il mio fiato, ma solo l'atmosfera che ho respirato durante tutta la manifestazione (dal varco del cancello dell'oratorio all'arrivo), è stata solo l'emozione di esserci!!!

E credo che la mia foto al ristoro parli da sola: inguardabile ma strafelicissima!!!!

Amici della 3Esse grazie di cuore e alla prossima

Nessun commento:

Posta un commento