mercoledì 16 ottobre 2013

La nostra prima volta…

“Amica, proviamo a fare una maratona?”
Inizia con questa domanda, a cui segue una risposta affermativa, la nostra avventura.
100 giorni di preparazione, 700 km percorsi, una data, una città: 6 ottobre 2013, Maratona di Verona.

Il nostro obiettivo è uno, solo e semplicemente uno: arrivare INSIEME al traguardo. Perché se i “veri” maratoneti sono alla ricerca di un nuovo PB noi, prima di tutto, siamo amiche. Due amiche che, con un briciolo (o forse anche qualcosa in più…) di pazzia decidono di intraprendere quest’ avventura e così la prima domenica di ottobre si ritrovano ai blocchi di partenza emozionate, perplesse, forse timorose, ma con la voglia di provarci.

“Affidate” al pacer delle 5 ore, conosciamo i nostri compagni di avventura e fra questi spicca un signore di 80 anni circa che, con la simpatia che caratterizza gli emiliani, ci racconta di essere alla sua trecentocinquantesima maratona. E qui, con uno sguardo d’intesa, capiamo che di strada da fare ne abbiamo tanta…


Supportate da Roberto e Thomas che, sfidando la pioggia sono stati per più di 6 ore in bici, e con la voglia di abbracciare gli altri due compagni di squadra, Michele e Matteo, arrivati ben prima, tagliamo anche noi il traguardo, il nostro traguardo.

L’ottantenne ci aspetta all’arrivo, si congratula con noi e, con un fare complice ma anche un po’ sfidante, ci invita a correre insieme la prossima maratona.
Accettiamo la proposta: per noi sarà un… Paris mon amour 2014!

Cabiria

1 commento:

  1. Siete state grande, anzi GRANDISSIME sopratutto per lo spirito di come avete preso la vostra e solo vostra MARATONA. BRAVE,BRAVE, BRAVE.

    RispondiElimina