domenica 13 gennaio 2013

La serata con il campione Danilo Goffi

Venerdì sera grande successo di pubblico per l'incontro con il campione Danilo Goffi.
Erano presenti più di 80 atleti e atlete di diverse società podistiche, tutti attenti ad ascoltare e carpire i segreti dell'atleta legnanese specializzato nella maratona.
Danilo ha intrattenuto la platea per un paio d'ore (che sono letteralmente volate) con slide esplicative sulla migliore preparazione alla maratona e raccontando diversi aneddoti  riguardanti i sui 17 anni di carriera podistica. Inoltre, durante l'incontro, ha risposto alle numerose domande di noi runners curiosi e desiderosi di apprendere quanti più segreti possibili dal campione. 
A fien serata una vera sferzata di energia e "voglia di correre" aleggiava per tutta la sala.

Clicca qui per vedere alcune foto della serata

Questa una piccola biografia dell'atleta ospite presa da wikipedia:
"Danilo Goffi (Legnano, 3 dicembre 1972) è un atleta italiano, specializzato nella maratona.
Nel 1991 è stato vincitore del campionato europeo junior dei 10.000 metri in pista a Salonicco (Grecia). Tuttavia è dalla maratona che ha ottenuto i migliori risultati della carriera. Ne ha disputate 20 di cui 6 in occasioni iridate. Il suo primato è di 2 ore, 8 minuti, 33 secondi; terzo classificato a Rotterdam (Olanda) il 19 aprile 1998. Nelle olimpiadi si piazza nono classificato ad Atlanta (Georgia, Stati Uniti d'America) con 2 ore, 15 minuti e 8 secondi".

Nessun commento:

Posta un commento