martedì 29 gennaio 2013

La forza trascinante di un gentile sorriso (Mezza di San Gaudenzio) - di Rosario Vitolo

Da quando corro è la prima volta che esco di casa per andare a partecipare ad una gara che mi terrà fuori per mezza giornata e mia moglie non mi saluta con il solito musone ma con un sereno sorriso e con un'insolita sorprendente complicità. Sono stupito!
Allora penso, oggi dovrà essere un corsa speciale.
In macchina, avviso Marco e Marinella che alla partenza li abbandonerò, partirò nelle prime fila, con i top runner, perchè dovrà essere giornata di personal best.
Inutile dire che i miei "compagni di merendine" mi hanno deriso per tutto il viaggio dicendomi che mi avrebbero iscirtto d'ufficio al "Club degli asociali", ma niente mi ha dissuaso dal mio intendimento.
Sono partito con i top runner facednomi trascinare dal loro ritmo, il 1° Km l'ho corso a 4.34' poi, con la paura costante di "scoppiare", ho mantenuto una media di qualche decina di secondi sopra i 5' al Km fino al 15 Km. Alla vista del campanile di Novarai ho capito che di gambe e di testa c'ero. Era proprio la giornata giusta.
Obettivo raggiunto: REAL TIME h.1.53',37".
La forza trascinante di un gentile sorriso!!! Meditate donne...meditate...

Rosario Vitolo

Nessun commento:

Posta un commento