martedì 22 gennaio 2013

Avevo proprio voglia di correre

É così che risponde Forrest Gump al giornalista che gli domanda il perchè, partito dalla contea di Greenbow, abbia attraversato lo stato dell’Alabama di corsa.

Non ha corso per la pace nel mondo, per i senza tetto, per i diritti delle donne o per l’ambiente; per Forrest Gump non valgono le classiche risposte da nuova miss America, lui, semplicemente, aveva voglia di correre.

Ognuno di voi, ognuno di noi, ha mille ragioni per correre: forma fisica da raggiungere, equilibrio mentale da mantenere, vivere la soddisfazione di avercela fatta e, perchè no, migliorare, di gara in gara, il proprio personal best. Ragioni che ci fanno guadagnare un profondo rispetto dai nostri amici non runners quando, in un mondo ancora sonnolento che si deve svegliare, ci vedono alzarci alle 6 del mattino vestiti con improbabili tutine per... andare a correre, semplicemente.

A questo “semplicemente” possiamo decidere di aggiungere un qualcosa: correre per fare del bene, correre per contribuire al benessere ed al progresso della nostra Società.

Come farlo concretamente? Trova tre amici, iscrivetevi alla staffetta della Milano City Marathon del 7 aprile e scegliete la Fondazione sulla Fibrosi Cistica come Onlus a cui devolvere parte del costo del pettorale. In questo modo diventerai un loro “ambasciatore”, ne porterai il logo sul pettorale e contribuirai a raccogliere fondi per progetti di ricerca utili a combattere quella che è la malattia genetica grave più diffusa.

“Ho attraversato l’Alabama perchè voglio contribuire ad una grande impresa: vincere la Fibrosi Cistica”

E’ questa la nostra risposta al mondo sulle nostre necessità di endorfine.

Reina Cabiria

Nessun commento:

Posta un commento