sabato 30 giugno 2012

News Notte della 3 esse


Giovedì scorso si è svolta la 3^ tappa del circuito E…state correndo ed era il nostro turno. Dopo il grande debutto di Castano, la 2^ tappa di San Giorgio nello scenario del mitico Campaccio, tocca a noi in concomitanza con la nazionale italiana impegnata nella semifinale del campionato europeo; gli amici della Pro-loco di Rescaldina si sono prodigati immediatamente per metterci a disposizione un grande schermo per poter assistere alla partita, ma le incertezze sono tante e nonostante siamo alla 3^ edizione l’apprensione è tantissima. Tra l’altro per noi è la prima volta che la gara è FIDAL per i competitivi e FIASP per i non competitivi, quindi c’è anche da rapportarsi con i vari giudici ognuno con le proprie esigenze.
Alle 19,00 la macchina organizzativa è pronta ed i runners iniziano ad arrivare alla spicciolata, vedo un gran movimento (alla fine saremo circa 500), e la tensione inizia a calare con il calare del sole.

Si apre alle 20,00 con la corsa dei bambini, e qualche minuto prima delle 20,30 prende il via la gara competitiva seguita a ruota dalla non competitiva. Il percorso di 5,7 km è il solito già collaudato, con lunghi rettilinei e due cavalcavia a spezzare il ritmo. Dopo 18’54” taglia per primo il traguardo Daniele Trombetta superando il veterano Virgilio Franchi all’ultima curva e via di seguito tutti gli altri (classifiche su www.otc-srl.it) che arrivano stremati dal gran caldo nonostante più di metà percorso sia attraverso il bosco. E’ strano per me essere lì dopo il traguardo a complimentarmi con gli atleti che stanno arrivando e vedere le loro facce veramente provate; di solito sono anch’io dall’altra parte ma questa è una delle poche occasioni per  vedere i top runners in azione.
Per molti la serata continua davanti al maxi-schermo, in un’atmosfera da stadio, dove la nostra Nazionale di calcio ci ha regalato una serata indimenticabile guadagnando l’accesso alla finale dell’europeo e facendoci vivere dei momenti di grande gioia.  
Credo che i partecipanti alla serata di ieri si ricorderanno a lungo il nostro paese e la nostra corsa. I miei ringraziamenti e quelli del nostro gruppo vanno a tutti loro, perché è proprio grazie a loro che le nostre manifestazioni sono cresciute, in un periodo dove il calendario offre tantissima scelta. E questo ci dà grande soddisfazione.
E…state correndo è arrivato al giro di boa, venerdì prossimo saremo ospiti degli amici di “Quelli della Via Baracca” di Ossona, paese piccolo ma manifestazione grandiosa e poi il gran finale alla Jack pot run di Magnago il 13 di luglio. Arrivederci a tutti.

Lamberto Guzzetti
Team 3 esse

Nessun commento:

Posta un commento